Defangatore Mut serie DF in ottone 1″ 1/4
Il Defangatore Mut serie DF ha la caratteristica di bloccare e trattenere le impurità pesanti presenti nel circuito idraulico che, sbattendo su una rete filtrante sintetica posta all’ interno del corpo, subiscono una riduzione di velocità sedimentando più facilmente, questo permette la caduta nella parte inferiore del corpo denominata pozzetto di raccolta che funge da camera di decantazione. Qui è alloggiato anche un dispositivo magnetico che trattiene le impurità ferromagnetiche.
Il funzionamento del defangatore MUT DF filettato si avvale dell’azione combinata di due componenti, la parte attiva è svolta dalla rete filtrante sintetica, la parte passiva dal pozzetto di scarico magnetico. La sua caratteristica e’ di bloccare e trattenere le impurità pesanti del circuito idraulico che, sbattendo sulla rete filtrante sintetica posta all’interno del corpo, subiscono una riduzione di velocità sedimentando più facilmente, questo permette la caduta nella parte inferiore del corpo denominata pozzetto di raccolta che funge da camera di decantazione. Qui è alloggiato anche un dispositivo magnetico che trattiene le impurità ferromagnetiche. La periodica pulizia si può eseguire svitando la cartuccia porta magneti ed estraendola dalla sua sede aprendo il rubinetto con l’impianto ancora funzionante, la rimozione del dispositivo magnetico libererà le parti ferrose che assieme al residuo pesante finiranno nel pozzetto di scarico. Per una pulizia completa dello scarico bisogna chiudere i rubinetti a monte ed a valle del circuito idraulico e svitare le quattro viti sotto testa del corpo scarico.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLO SCARICO
Il defangatore DF è provvisto alla base di uno scarico magnetico per la raccolta della impurità pesanti ed in particolar modo quelle ferrose. Quest’ultime vengono trattenute nel corpo di scarico grazie al campo magnetico creato dai magneti alloggiati nella cartuccia. La periodica pulizia si può eseguire svitando ed estraendo la cartuccia porta magneti ed aprendo il rubinetto con l’ impianto ancora funzionante , la rimozione del dispositivo magnetico libererà le parti ferrose che assieme al residuo pesante finiranno nel pozzetto di scarico. Per una pulizia completa dello scarico bisogna chiudere i rubinetti a monte ed a valle del circuito idraulico, svitare le quattro viti sotto testa del corpo scarico e svitare la cartuccia porta magneti.
- MARCA: Mut
- MODELLO: DF
- CODICE: 703001991
- CORPO: Ottone
- FILTRO INTERNO: VYDYNE PA66
- CORPO VALVOLA SFIATO ARIA: Ottone
- RUBINETTO DI SCARICO: Ottone
- COIBENTAZIONE: PE-X espanso
- ELEMENTI DI TENUTA: FKM / EPDM
- GARANZIA: 2 anni
DATI TECNICI
- FLUIDO IMPIEGATO: acqua, acqua con glicole
- PERCENTUALE MASSIMA DI GLICOLE: 50%
- PRESSIONE MAX DI ESERCIZIO: 10 bar
- CAMPO TEMPERATURA DI ESERCIZIO: 0 – 100°C
- ATTACCHI CORPO: 1″ 1/4
Garanzia 2 anni
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.